Cranio Sacrale Olistico

Cranio Sacrale

Olistico

Cranio Sacrale Olistico

Il concetto di cranio sacrale e stato avanzato più di 50 anni fa ed oggi è riconosciuto che, oltre al ritmo del sistema cardiovascolare e respiratorio che sono a noi familiari, esiste un altro ritmo altrettanto fondamentale per il corpo, cioè proprio il ritmo cranio sacrale.

Il sistema cranio sacrale, esiste nell’uomo e in tutti gli animali dotati di cervello e midollo spinale ed un suo buon funzionamento è di vitale importanza.

A cosa serve il trattamento Cranio Sacrale Olistico?

Il trattamento Cranio Sacrale Olistico, è un ottimo sostegno in caso di emicranee, frequenti mal di testa, tensioni nervose, stress, ansia, sciatalgia, mal di schiena e molto altro.

Mediante il tocco delicato dell’operatore e la liberazione delle varie zone, la sensazione che permane è quella di aver ricevuto un massaggio dentro e fuori del corpo, con un senso di libertà ed armonia psico-fisica recuperata.

Durata del Cranio Sacrale Olistico

La sua durata può variare a partire dai 45 minuti, in base alla necessità della persona coinvolta.

Inoltre, viene sempre considerata la possibilità di abbinare altre tecniche di supporto, che possono allungare i tempi della seduta stessa.

Quante sedute sono necessarie per ristabilire il benessere?

Una sola seduta nella maggior parte dei casi non è sufficiente a risolvere il problema, in quanto il corpo ha bisogno di essere guidato ripetutamente per ritrovare la strada del benessere.

Naturalmente, non c’è un numero di sedute consigliato, questo viene sempre accordato insieme al cliente valutando l’entità del problema ed il grado di benessere da raggiungere.

Come funziona il sistema cranio sacrale

Entrare nel dettaglio sarebbe complicato, ma possiamo sintetizzare con la seguente spiegazione:

le parti del corpo coinvolte in questo sistema sono le membrane meningee inserite alle strutture ossee ed al tessuto connettivo, il liquido cerebrospinale e tutte le strutture connesse alla produzione del liquido cerebrospinale.

Ne risulta che il sistema cranio sacrale, sia direttamente collegato al sistema nervoso, circolatorio, linfatico, endocrino, respiratorio e apparato locomotore.

Essendo collegato a queste strutture, esso le influenza o ne è a sua volta influenzato, a da questo si comprende come sia fondamentale il suo buon funzionamento o ritmo.

Il movimento cranio sacrale

Il sistema cranio sacrale, come la respirazione o il ritmo cardiaco ha un movimento.

Questo movimento, ha una frequenza compresa tra 6 e 12 cicli al minuto ed in essa si possono osservare movimenti di flessione ed estensione.

Una volta che l’operatore riequilibra una zona, si ottiene una liberazione o rilasciamento da una restrizione contro cui la mobilità fisiologica stava combattendo.

Come si svolge una seduta di Cranio Sacrale

In una seduta di cranio sacrale, la persona rimane vestita, per questo sarebbe consigliato un abbigliamento comodo anche se non è indispensabile.

La persona ricevente, stesa sul lettino rimane rilassata in silenzio per consentire all’operatore l’ascolto del movimento cranio sacrale mediante la “palpazione”, cioè l’appoggio delicato delle mani in varie zone del corpo partendo dai piedi fino ad arrivare alle ossa craniche.

La valutazione dell’operatore, sta nella qualità del movimento che viene percepito, implicando l’ampiezza e la simmetria.

L’operatore, rimane in ascolto ed interviene dove fosse necessario senza forzature con l’intenzione, lasciando che dolcemente il corpo esegua le correzioni suggerite.

Il dolce tocco che avviene durante il tempo della seduta, ha capacità calmanti, rilassanti e riequilibranti.

Perché scegliere il Cranio Sacrale Olistico

Nel ritmo cranio sacrale, come abbiamo detto, si fa riferimento ad uno stato fisiologico del corpo, ma mediante una valutazione olistica si può andare oltre prendendo in considerazione i vari collegamenti con le parti emozionali e spirituali delle zone in restrizione o discroniche.

In questo modo, si ha la possibilità di fare un lavoro molto più profondo e consapevole che aiuterà il ricevente a lavorare con un più ampio spettro di soluzioni.

Inoltre spesso ho la possibilità di integrare a questa approccio olistico altre tecniche di supporto per offrire il miglior risultato raggiungibile.

“Quando le cose cambiano dentro di te le cose cambiano anche intorno a te”.

Scopri tutti i trattamenti. Per il tuo benessere!

È possibile ricevere tutti i trattamenti in presenza presso il mio studio, per Angelic Reiki e Numerologia Angelica puoi scegliere anche la modalità online.